Quando dico “voglio un mondo più gentile”, intendo ribellarsi a tutto questo. Non un mondo educato, perché sarebbe troppo poco, io lo voglio GENTILE, capace di entrare nelle storie degli altri e farle proprie. Camminare con le scarpe degli altri. E allora, a quel punto, anche questi pezzi di vetro, queste orribili storie, qualcuno non sarebbe più costretto a viverle.


Mi chiamo Alberto e amo la comunicazione, l’arte e gli sport all’aria aperta. Ho viaggiato in Perù, Myanmar, India, Sud Africa, Kenya e parti d’Europa scrivendo, producendo e raccontando storie attraverso foto e video, con Clienti come Giorgio Armani, Yamaha Motors, Dainese, Valigeria Roncato, Unipol, Montura, Linear, Skidata, Tecnica Group, Marco Bicego e Disney Italia, e collaborando con Agenzie, Case di produzione cinematografiche e le persone che amano le arti visive.
Alcuni dei miei lavori sono stati pubblicati su The NY Times, Domus, Internazionale, La Repubblica, Il Corriere della Sera, Colors, Foam, World Health Organization, Skialper, The Pill Magazine e altri.  

L’ultimo progetto video “about respect” ha vinto il 1° premio nazionale “Canon Young Photographers Award“.

Dal 2019 al 2021 ho lavorato come Brand Communication Manager per Caffè Carraro 1927, una delle migliori torrefazioni italiane nel mondo, seguendo e coordinando tutto il processo di rebranding e risposizionamento del marchio su scala internazionale.


La mia passione per la montagna e per la corsa mi ha portato a fondare e co-organizzare Skylakes , gara di corsa in montagna entrata subito nel circuito nazionale La Sportiva Mountain Running Cup, che ha portato nel paese più piccolo del Veneto, Laghi, atleti da tutta Italia e parti d’Europa.

Hanno parlato di me:

The Pill Outdoor Guide FW21/22 IT (pag. 41)

Performer in La Sportiva web series myLUT.

RAI 3 TV “Alle falde del Kilimangiaro” Kenya running race 230 km in 5 stages.

Action Sport “Saucony Italy“.

Corriere della Sera “about respect” .

Canon “about respect“.

Trento Film Festival “Correre per l’essenziale“.

Contact

Vivo a Vicenza (north east of Italy)
mobile +39.335.7352214
[email protected]